Tu lo sai, siamo piume nel vento.

30 Set

Oggi in ufficio archiviavo delle pratiche e mi sono dannata per 10 minuti a cercare i documenti del 19 aprile. Poi all’improvviso ho ricordato. Il 19 aprile è stato il primo mattino che ci siamo svegliati in mondi diversi, ed io non sono andata a lavoro.

E’ stata dura sai essere all’altezza delle tue aspettative quel giorno!!

Avrei tanto voluto non essere me e passare tutto il giorno sotto il piumone ad imbruttirmi e urlare contro chiunque. Poi ho pensato che tu mi avresti guardata e mi avresti detto “A cosa serve? Sciacquati il muso, fai un sorriso e trova una soluzione”, e io non ho mai saputo dirti di no.

Le tue mani, quelle le ricorderò per sempre, e più di tutto ricorderò i tuoi occhi, soprattutto come si illuminavano quando arrivavo da te. Chissà se un giorno troverò qualcuno che riuscirà a guardarmi con la stessa felicità e con lo stesso amore tutte le volte che rumorosamente entro in una stanza.

Vorrei che sapessi che non parlo mai in modo triste di te e che non dico mai quanto sia devastante la tua assenza per me (sì ok lo sto facendo ora, ma non vale, che tanto tu il pc non ce l’avevi quindi non puoi scoprirlo). Ma anzi sorrido tantissimo e trovo sempre un motivo per cui essere felice a fine giornata (ok, ok, quasi sempre).

Un giorno mi hai detto che ero la tua fidanzata preferita fra tutte le fidanzate che hai avuto e io ho fatto uno dei miei piantini da 33 secondi. Tu mi hai guardato e mi hai detto “Arriverà un altro pazzo a pensare che canti benissimo”. Li ho capito che in fondo non ci saremmo mai separati veramente, che qualcosa di tuo sarebbe sempre stato nel mio cervello pronto ad uscire in caso di emergenza.

Mercoledì è la prima festa dei nonni che passiamo separati, e ho deciso che mi comprerò i nostri biscotti e canterò la nostra canzone e mi metterò il rossetto rosso che piaceva tanto a te.

Perché la tua assenza è devastante, ma averti avuto per 28 anni tutto per me è stata una figata pazzesca.

 

Ciao Nonno.

 

2 Risposte to “Tu lo sai, siamo piume nel vento.”

  1. chiara 1 ottobre 2013 a 12:00 #

    Piango.

  2. giorgia 7 ottobre 2013 a 23:05 #

    oddio, bellissimo

Rispondi

