Pecola Awards

15 Nov

Domenica scorsa ci sono stati gli MTV Europe Awards, che ovviamente io ho guardato. Conoscevo solo la metà degli artisti, e vedere che Justin Timberlake è considerato meno stiloso di uno dei One Direction è stato come vedere 6 volte di fila “Se mi lasci ti cancello” nel mese in cui ti hanno scaricata, ma gli Awards di MTV sono sempre un appuntamento importante nella mia agenda da shampista.

Visto che questo è il mio blog mi prendo la libertà di decidere e assegnare i miei premi a quegli artisti che proprio non mi piacciono, i Valina Choice Awards o, ancor meglio, i Pecola Awards.

Sì perché tutti i premiati sono gruppi che mi fanno venire la pecola, che mi ammazzano l’attitudine alla vita, che proprio io non vi sopporto, o non sopporto la vostra voce, o la vostra vista.

C’è tutto un insieme di gruppi e artisti che non prendo in considerazione (le fregnette, i neo melodici, i depressi etc etc etc), perché sarebbe troppo facile, sarebbe troppo unanime.

Io voglio dedicare le mie attenzione a quei gruppi che solitamente piacciono a tutti, tranne a me.

Quei gruppi che quando dico “No dai che palle” “No dai esistono ancora” “No dai perché lo fai, disperata ragazza mia?” vengo guardata in cagnesco.

Ecco i vincitori della prima edizione che raccoglie 29 anni di vita:

BEST MENOMALE CHE VI SIETE SCIOLTI, SE CI PENSO SONO CONTENTA ANCORA ADESSO: REM

BEST PERCHE’ NON SEGUITE L’ESEMPIO DEI REM?: U2

BEST VI HO DATO TEMPO MA IL VOSTRO DISCO PROPRIO NON MI PIACE: THE KNIFE

BEST SPOSARE UN’ATTRICE NON FA MALE, FA MALISSIMO: COLDPLAY

BEST LA MATERNITA’ NON TI HA ISPIRATA: ALICIA KEYS

BEST COME TE NESSUNO MAI…..MI HA IRRITATO PIU’ DI TE: MICHAEL BUBLE’

BEST UFF…UFF…UFF..: STING

BEST SIETE BONI, PERO’ PER ME E’ NO: 30 SECONDS TO MARS

BEST MI AVETE PROPRIO STRACCIATO LE PALLE: MUSE

BEST NON VI HO MAI CAPITO: THE GENESIS

BEST NON TI HO MAI CAPITO QUANDO ERI IN UNA BAND, DOPO PROPRIO E’ UN BUCO NERO: PETER GABRIEL

BEST AMMAZZA CHE PALLE: NICK CAVE

BEST CI ERAVAMO TANTO AMATE: BJORK

BEST JE T’AIME MOI NON PLUS: ARCADE FIRE

BEST TI VORREI MENARE: GIULIANO SANGIORGI E POI DOPO TUTTI I NEGRAMARO E POI DI NUOVO GIULIANO SANGIORGI DA SOLO

BEST MIO NONNO TI ODIAVA PARECCHIO E IO POTREI VOLERLO VENDICARE: ALBANO

BEST NEW ENTRY NELLA CATEGORIA PER ME E’ NO: MUMFORD AND SONS

BEST HO UN PO’ VOGLIA DI RINNEGARE IL MIO PASSATO E I TUOI DISCHI IN MIO POSSESSO: ELISA

BEST MAGNA CHE TE PASSA: MARIAH CAREY

BEST A ME PIACI PERO’ ORA HAI UN PO’ ROTTO IL CAZZO: PHARREL WILLIAMS

BEST ODIO ODIO ODIO: MARIO BIONDI

BEST LA REUNION NON VALE: DIRE STRAITS

PREMI SPECIALI ALLA CARRIERA:

BEST ITALIAN PECOLA: FRANCESCO GUCCINI

BEST INTERNATIONAL PECOLA: BOB DYLAN

PREMIO SPECIALE ANTI POLITICALLY CORRECT:

STEVIE WONDER.

 

PREMIO SPECIALE FORSE NEL 2013 MI AVETE INCURIOSITO:

PEARL JAM

Ospiti della serata (per risollevarci tutti l’umore):

Fiona Apple, David Bowie, Blur, PJ Harvey, Beck, M.I.A. e La Sera.

2 Risposte to “Pecola Awards”

  1. michiamoblogjamesblog 15 novembre 2013 a 22:31 #

    Gaiarda!! Giudizi gaiardi!! Io ti appoggio in pieno sugli U2…che sono (citando Nick Hornby) il miglior gruppo fra quelli che ascoltano musica di merda!!

    • lezionidiparlo 16 novembre 2013 a 02:56 #

      Io sto aspettando con ansia lo scioglimento degli U2 per dire: finalmente

Rispondi

