La cacca di piccione

13 Giu

Lavo la macchina raramente e solo per due motivi:

  1. il vetro è troppo sporco e non ci vedo più;
  2. devo andare a un matrimonio.

Domenica avevo un matrimonio, quindi sabato sono andata a pulire la macchina.

 

Mercoledì, in pausa pranzo, esco dall’ufficio, vado alla macchina e tac:

CACCA DI PICCIONE.

Visto che fa caldo, lascio sempre il finestrino abbassato di un bel po’ così quando entro in macchina la temperatura è di 80 gradi e non di 90.

Ecco, il caro piccione è riuscito in un’impresa epica:

 

ha cagato sul finestrino riuscendo a centrare esterno vetro/bordo/interno vetro/interno macchina.

 

Dopo tremila versi di lamento pulisco la macchina, mi pulisco le mani, salgo in macchina e vado mangiare.

Nel viaggio in macchina, però, a un certo punto ho smesso di maledire il piccione.

Ho iniziato a pensare a quanto si deve essere sentito figo, e spero anche che mi abbia aspettato appollaiato da qualche parte a ridere sotto il becco del mio disagio.

Un piccione normale avrebbe puntato a farla solo all’interno o solo all’esterno; al massimo avrebbe puntato a farla sulla maniglia.

Lui invece non ha scelto e ha puntato tutti gli obiettivi: e ce l’ha fatta!

Dentro, fuori e in mezzo.

E io ho deciso che la mia massima aspirazione per questa estate, non ancora iniziata ma già appicicosa, sarà fare come il piccione: non scegliere a quale obiettivo puntare, ma puntare a raggiungerli tutti quanti insieme.

(Se qualcuno di voi avesse pensato che il mio obiettivo era quello di fare una cacca epica come quella del piccione vi mando mentalmente un abbraccio fortissimo e due pacche di stima sulla spalla).

Anyway: la cacca è un argomento di conversazione e una fonte d’ispirazione troppo sottovalutato.

Anyway bis: la canzone di Povia sui piccioni a me è sempre piaciuta

 

 

 

Rispondi

