The body

1 Ott

Ora hai 30 anni, il tuo corpo cambierà forma lentamente. Ascolta questo consiglio: i primi saldi che trovi, comprati un body modellante.

Eccoci a ottobre.

Archiviata l’estate, il caldo, la prova costume, fai la valigia e disfa la valigia, rieccoci tutti qua: grigi e autunnali davanti a un pc durante la settimana a pensare al cambio dell’armadio che forse faremo nel weekend. E non perché siamo persone organizzate e ordinate, ma semplicemente perché qua fa maledettamente freddo e vestirsi a cipolla con canottiere e golf di cotone sopra dei leggins capri a ottobre è da mentecatti.

Eccoti ottobre, tanto agognato ottobre, che prima di rivelarti, col tuo sapore di castagne e quei colori caldi e avvolgenti che ti fanno sentire autorizzato a fiondarti nel primo bar per una cioccolata calda, ci fai sucare settembre.

Settembre il mese del ritorno a scuola, il mese in cui, non si capisce perché, tutti hanno il down e quindi sono nervosi e quindi se ti trattano male tu devi capirli.

Settembre, il mese dei matrimoni.

Ora: cosa fa la sottoscritta quando la sera prima del matrimonio si accorge che dei circa 10 candidati abiti che ha a disposizione riesce ad entrare solo in due?

Ovviamente tira giù tutta la Treccani della parolaccia, inveisce contro il destino, i vestiti, gli stilisti, la bilancia, il metabolismo e tutte le ingiustizie del mondo, perché quei 10 kg che hai preso in più da quando sei tornata a studiare non dovrebbero esserti sbattuti in faccia così violentemente.

Un conto è quel numeretto sulla bilancia che sicuramente è causa di un guasto o della pila esaurita o della pila che hai cambiato ma che, sicuramente, hai posizionato male……Un conto è una lampo che non si chiude e l’immagine allo specchio di un bellissimo vestito giallo che resta aperto di lato per permettere al tuo maniglione dell’amore di esistere e salutarti.

Ma ecco che all’improvviso il cielo della disperazione viene rischiarato dalla saggezza materna.

METTI IL BODY MODELLANTE

E io ce l’ho il body modellante! L’ho preso all’outlet di Intimissimi coi saldi a febbraio: 15,90€  color carne che sta bene anche sotto i vestiti bianchi.

Sta li nel cassetto, ora lo prendo, lo metto e risolvo il problema.

E ora possiamo partire con la nostra favolosa guida all’utilizzo del body modellante.

PUNTO 1

Entra nel body dalle gambe e toglilo sempre passando dalle gambe. La sottoscritta può assicurarti che sfilare il body dalle braccia ti regalerà 10 minuti di panico e disperazione con il rischio di slogarti una spalla (neanche infilarlo dalle braccia è una passeggiata).

PUNTO 2

Il body non fa miracoli. La lampo del vestito continuerà a non chiudersi, mentre invece quell’altro vestito che ti sta ma ti segnava un po’ ora ti rende presentabile.

PUNTO 3

Se hai un body color carne non ti sbagliare: infilalo e non guardarti allo specchio fino a quando non sarai totalmente vestita. Il body color carne è orrendo, starebbe male a Kate Moss, tu se puoi risparmiati lo spettacolo.

E questo ci porta diretti al

PUNTO 4

Non lo mettere mai se esci con un uomo che ti interessa e ancora non ti ama per il tuo cervello, per la tua carbonara o per il tuo particolarissimo modo di rompergli i coglioni. Non lo rivedresti più.

COMUNQUE eccomi pronta per il matrimonio.

Respiro a fatica, mi sento tutta compressa sotto l’abito come se fossi una rolata del pranzo della domenica, ma l’abito mi scivola addosso che è un piacere e io non mostro segni di sofferenza. Basta respirare piano e non pensare a quelle stecche che fanno da diga ai tuoi 10 kg di troppo.

E poi niente.

Poi arriva il freddo e io vado a casa a cambiarmi e finalmente, prima di tornare alla festa, posso fare quello che rimando da ore: LA PIPI’.

Sgancio il body ed è la fine: l’effetto diga va a quel paese, finalmente riprendo a respirare e io ci provo a riagganciare tutto e riportare la situazione sotto controllo: ma la libertà della ciccia a volte non la puoi proprio reprimere.

E in due minuti eccomi che torno al matrimonio senza body, più cicciona, più sorridente e libera di andare in bagno tutte le volte che voglio.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: