Dialoghi lavorativi in una giornata uggiosa

23 Nov

Personaggi:

V: io aka me

C: collega

Ufficio.

V si alza per andare a farsi un caffè e, guardando fuori dalla finestra con l’innocenza di chi sta per commentare una puntata di Downton Abbey, esclama:

V: “Ma…. Sento un odore strano, anzi sento odore di WC NET”

C: “Anche tu? Prova ad annusare il mio vestito e dimmi se è questo”.

V si avvicina e senza neanche pensare che potrebbe metterci del tatto risponde:

V: “Sì, è proprio questo odore qua.”

C: “Ah, ottimo. E’ il mio ammorbidente. Ho l’ammorbidente al profumo di WC NET. Forse dovrei buttarlo.”

Ed è in quel momento che V si accorge di aver creato del disagio e prova rimediare con un:

V:”Ma non buttarlo, da vicino l’odore è buono. Prova a metterne meno…..”

Mentre V mestamente torna alla sua scrivania, una finestra dell’ufficio si apre, incurante della pioggia e del novembre inoltrato.

FINE

Rispondi

